Live MotoGP
LIVE Moto3, GP Giappone 2023 in DIRETTA: trionfo di Masià, Toba secondo all’ultima curva
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DEL GP DI INDIA DI MOTOGP ALLE 7.40 E ALLE 12.00
09:40 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! RIMANETE CON NOI perché sta per partire la gara della Moto2! Prosegue lo spettacolo in India! BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA
09:39 Ecco la classifica
1) Masià
2) Toba
3) Sasaki
4) Holgado
5) Alonso
6) Munoz
7) Rossi
8) Ortolà
9) Nepa
10) Rueda
11) Farioli
09:38 Vittoria importantissima er Masià che adesso ha raggiunto Holgado in cima alla classifica piloti, con Sasaki secondo a una sola lunghezza di distanza! Prova titanica anche di Toba e del piccolo Veijer che si sarebbe meritato il podio.
FINISCE COSI!!!! JUAME MASIA’ VINCE IL GP D’INDIA!
ULTIMO GIRO: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VEIJER CADE ALL’ULTIMA CURVA, TOBA CHIUDE SECONDO
ULTIMO GIRO: Veijer approfitta delle spallate e cerca di infilarsi! Lotta titanica per il secondo posto!
ULTIMO GIRO: sportellate tra Toba e Sasaki, gioco di controsorpassi tra i due
ULTIMO GIRO: Sasaki ripassa Toba che ha ancora un jolly da sfruttare. Masia è invece lanciatissimo per la vittoria.
15 giro/16 Eccolo Tobaaaaa che adesso passa Sasaki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E si lancia al secondo posto adesso che ha l’ultimo giro per chiudere al secondo giro
15 giro/16 Tobaaaaa passa Veijer e va subito a caccia di Sasaki! Si prospetto un utimo giro divertentissimo!
14 giro/16 Masia gira in 1:59.505, precedendo un Sasaki che, con +3.506, deve arginare Collin Veijer e Kaito Toba.
14 giro/16 Sasaki scarico!!!! Veijer lo sta prendendo. Potrebbe essere un calo fisico e psicologico, le gomme sembrerebbero reggere. Masià continua a tenere alto il ritmo invece.
13 giro/16 Prova senza sbavature di rilievo per Masià che allarga ancora il gap su Sasaki, confermando quanto di buono fatto nel corso delle ultime tre gare. Sembra proprio lui il pilota del momento in Moto3
12 giro/16 Toba sta tirando fuori davvero una gara inaspettata conducendo un ritmo forsennato. Intanto Sasaki si stacca perdendo decimi importanti. Veijer si avvicina mentre Masià è sempre più solo, capisce di poter ammazzare la gara e spinge.
11 giro/16 Peccato, perde due posizioni adesso Rossi. Ecco la situazione
1) Masia
2) Sasaki
3) Veijer
4) Toba
5) Holgado
6) Alonso
7) Rossi
8) Ortolà
9) Munoz
10) Nepa
10 giro/16 Sale Riccardo Rossi! Al decimo giro il pilota supera Holgado e si piazza al sesto posto.
9 giro/16 Che gara atipica rispetto a quelle viste nelle ultime settimane. Masia e Sasaki hanno preso il largo fin da subito, disputando fondamentalmente una prova a parte. Il distacco tra di loro e Veijer si aggira intorno ai +3.021.
8 giro/16 Masia conduce la gara in 1:59.505, segue Sasaki a +0.302, poi staccato Collin Veijer, terzo a 2.690. Quindi Toba, Alonso, Holgado, Ortolà. Il primo degli italiani è Riccardo Rossi, ottavo, dodicesimo Nepa, quattordicesimo Farioli. Non sta brillando invece Deniz Oncu, rimasto nelle retrovie e al momento in diciannovesima posizione.
7 giro/16 Sorpasso di Veijer su Toba!!!! Il pilota adesso occupa la terza posizione e si trova a +2.689 rispetto al tendem Sasaki-Masia.
6 giro/16 Adesso ci sono Alonso, Holgado e Ortolà che vann alla caccia di Moreira. Occhio a Veijer che vede Toba
5 giro/16 Alonso risale, adesso è sesto davanti al pistolero Daniel Holgado. Ma il distacco di Masia e Sasaki sul resto del gruppo adesso è di +2.463.
4 giro/16 Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Perde l’anteriore in curva 1 Bertelle!!!!! L’italiano cercava di tenere il ritmo forsennato dei primi due piloti. Adesso terzo è toba
4 giro/16 Masia e Sasaki viaggiano con un secondo di vantaggio rispetto a Bertelle
3 giro/16 Holgado ha perso due secondi dal gruppo di testa dopo un sorpasso aggressivo di Salvador: adesso è dodicesimo e deve necessariamente ricominciare da capo. Masia conduce invece con 1:59.821, seguito da Sasaki (+0.271), poi Matteo Bertelle con +1.234, quindi Moreira con +1.376
2 giro/16 Attenzione perché Masia e Sasaki stanno cercando di imporre fin da subito il loro ritmo. Intanto occhio ad Holgado, già ottavo dopo uno scatto pazzesco e dopo un contatto con Nepa. Cade Kelso
1 giro/16 Partenza bellissima di Masia che mantiene egregiamente la prima posizione, poi Sasakim Diogo Moreira e Bertelle che cerca di tenere botta.
SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTE LA GARA DI MOTO3 AL GP D’INDIA
09:01 PARTE IL WARM UP LAP!
08:59 La pista si sta velocemente svuotando, tutto pronto per il warm up lap
08:55 Manca sempre meno! Tra cinque minuti sarà gara!
08:53 In fondo alla griglia anche Deniz Oncu che partirà dalla ventunesima posizione per non aver rispettato la bandiera nera. Cosa aspettarsi invece da Alonso? Ci si prospetta una bella rimonta da parte di uno dei piloti più in forma del momento.
08:50 I riflettori saranno tutti puntati su Mattia Bertelle, pilota che per la prima volta in carriera partirà dalla prima fila, nello specifico dalla seconda posizione.
08:49 Questa la griglia di partenza, ricordiamo che Daniel Holgado – in crisi – partirà dalla diciottesima casella
- Masia J.
- Bertelle M.
- Sasaki A.
- Ogden S.
- Toba K.
- Moreira D.
- Nepa S.
- Furusato T.
- Veijer C.
- Salvador D.
- Oncu D.
- Yamanaka R.
- Ortola I.
- Rossi R.
- Munoz D.
- Kelso J.
- Rueda J.
- Alonso D.
08:46 Fa già molto caldo a Nuova Dehli con 33 gradi nell’aria e 47 nell’asfalto. L’umidità è del 70%. Nessuna nuvola all’orizzonte
08:42 BUONGIORNO AMICI DI OA SPORT! Mancano meno di venti minuti all’inizio della gara
Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio d’India 2023, appuntamento numero quattordici del Mondiale 2023 di Moto3. Sarà come sempre grandissimo lo spettacolo della classe più leggera, solitamente contrassegnato da lunghi “serpentoni”, scenari imprevedibili e ricchi di colpi di scena.
Dopo una qualifica contrassegnata dalla pioggia Juame Masià (Leopard Racing) ha confermato il suo eccezionale stato di forma conquistando la pole position, condividendo la prima fila con il nostro Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) che partirà dalla seconda casella precedendo il nipponico Ayumi Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), piazzatosi al terzo posto. Seconda fila invece per Scott Ogden (Vision Track Racing Team), Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) e Diogo Moreira (MT Helmets-MSI).
Il leader del Mondiale Daniel Holgado – in evidente crisi – sarà al via invece in sesta fila dopo essersi fermato in Q1, fattore che spingerà il centauro a compiere una grande rimonta dalle retrovie mettendo ulteriore pepe ad una gara che si preannuncia imperdibile
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della gara del GP d’India 2023, rettilineo dopo rettilineo, sorpasso dopo sorpasso, staccata dopo staccata per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Moto3. Si comincia alle ore 09:00 Buon divertimento!
Foto: Valerio Origo