Seguici su

Live Sport

LIVE Sollevamento pesi, Mondiali 2023 in DIRETTA: Zanni non partecipa alla gara. Il comunicato della FIPE

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

18.18 La nostra Diretta Live dunque termina qui. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata!

18:12 Amici di OA Sport, purtroppo è appena arrivato un comunicato da parte della Federpesistica: Mirko Zanni non prenderà parte alla gara a causa di un risentimento al ginocchio. Un rischio di cui vi avevamo parlato già in apertura, ecco le parole della Federazione:

Mirko Zanni non salirà sulla pedana Mondiale. Una decisione che arriva poco prima della gara della categoria 73 kg, dove l’Azzurro avrebbe dovuto competere. Mirko, che già da tempo risente di un problema al ginocchio, è stato portato ai Campionati Mondiali di Riyadh per testare la propria condizione in allenamento pre gara, che però non ha dato riscontri positivi tali da consentirgli di salire in pedana. Con questa scelta i tecnici hanno preferito preservare il percorso di qualificazione olimpica di Mirko Zanni, che attualmente occupa il 9° posto nel ranking per Parigi con 335 kg, sollevati all’Europeo di Yerevan“.

18:08 E’ in corso il riscaldamento pre-gara, tra pochi istanti comincerà effettivamente la gara di strappo.

18:03 Stando a quanto riporta lo scoreboard, Massidda dovrebbe entrare nello strappo con la misura di 150 kg.

18:00 Sono cominciate le presentazioni di rito a Riad, tra poco partiranno i consueti dieci minuti di riscaldamento

17:55 Sale la tensione! Ancora cinque minuti e partirà la gara!

17:53 Di seguito gli iscritti alla Finale A

Rank Athlete Group Snatch (kg) Clean & Jerk (kg) Total
1 2 3 Rank 1 2 3 Rank
 Mitsunori Konnai (JPN) A
 Karem Ben Hnia (TUN) A
 Ritvars Suharevs (LAT) A
 Muhammed Furkan Özbek (TUR) A
 Yusuf Fehmi Genç (TUR) A
 Julio Mayora (VEN) A
 Bak Joo-hyo (KOR) A
 Masanori Miyamoto (JPN) A
 Mirko Zanni (ITA) A
 Wei Yinting (CHN) A
 Suttipong Jeeram (THA) A

17:50 Come di consueto non sono mancate le sorprese nelle altre Finali. In tal senso l’atleta da prendere in considerazione è il thailandese Weeraphon Wichuma che, nella Finale D, ha segnato un totale di
349 kg (154 kg+195 kg)

Weeraphon Wichuma (THA) C 145 150 154 190 190 195 349

17:45 La partecipazione di Mirko Zanni è stata in bilico fino all’ultimo. L’azzurro secondo anche quanto fatto trapelare dai canali social della Federpesistica dovrebbe essere della partita, non sono però escluse sorprese: il pesista è infatti reduce da un affaticamento rimediato agli Europei di Yerevan. La parola d’ordine sarà quindi non rischiare.

17:40 Buonasera Amici di OA Sport! Mancano venti minuti all’inizio della Finale A della categoria -73 kg maschile.

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del gruppo A della categoria maschile -73 kg, prova valida per i Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2023, competizione in fase di svolgimento a Riad (Arabia Saudita).

Sarà una gara da seguire, complice la partecipazione di Mirko Zanni, motivato a far saltare il banco facendosi spazio tra avversari d’altro profilo. Tuttavia, per la medaglia di bronzo di Pechino 2020 non sarà un compito semplice, complice una condizione fisica al limite.

Non a caso infatti alla vigilia della partenza per Riad il Direttore Tecnico della Nazionale azzurra Sebastiano Corbu aveva dichiarato di essere ancora in dubbio se fare partecipare o meno Mirko alla gara, complice il fastidio al ginocchio rimediato a Yerevan in occasione della rassegna continentale. Per questo motivo sapremo soltanto nelle prossime ore se l’azzurro attualmente nono nel ranking olimpico con i 335 kg sollevati agli Europei sarà effettivamente della partita oppure no.

OA Sport in collegamento da Riad vi offre la DIRETTA LIVE testuale della categoria -73 kg dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi con aggiornamenti in tempo reale: alzata dopo alzata, misura dopo misura, good lift dopo good lift, per non perdersi davvero nulla. Si comincia alle 18:00 Buon divertimento!

Foto: Federpesistica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità