Calcio a 5

LIVE Spagna-Italia 1-0, Qualificazioni Mondiali calcio a 5 in DIRETTA: sconfitta di misura per gli azzurri contro le Furie Rosse

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.42 La nostra Diretta LIVE termina qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

22.41 Con questo successo, gli iberici salgono a quota 6 punti in classifica, issandosi al comando in solitaria, mentre la Nazionale italiana rimane inchiodata a 3 punti, ex aequo con la Slovenia. L’Italia sarà attesa all’impegno casalingo con la Repubblica Ceca del 6 ottobre a Policoro, un match da non fallire per rimanere in scia alla Spagna, che nella stessa giornata scenderà in campo in Slovenia.

22.39 Le statistiche mettono in mostra come gli spagnoli abbiano dominato il match: 33 tiri a 12 in favore delle Furie Rosse, i cui tentativi verso la porta azzurra sono stati sventati il più delle volte da Pietrangelo, di gran lunga il migliore tra le file del Bel Paese.

22.37 Un vero peccato per gli azzurri, autori di una partita combattiva e coraggiosa contro una squadra tecnicamente più forte: l’Italia è caduta a meno di quattro minuti dal termine della sfida a causa della rete messa a segno da Campos, il quale ha sfruttato una disattenzione difensiva di squadra dei ragazzi di Massimiliano Bellarte.

-0.00 FINISCE LA PARTITA! SPAGNA-ITALIA 1-0!

-0.14 Marcelino blocca irregolarmente Antonio Perez, punzione per la Spagna.

-0.21 Motta va alla conclusione dalla distanza con il mancino, palla che si impenna e finisce fuori.

-1 Spagna completamente arroccata nella propria area di rigore, l’Italia non riesce a sfondare.

-2 Si difende con ordine la Spagna, non è facile trovare spazi nelle fitte maglie difensive della Furie Rosse.

-2 L’Italia va ora con il portiere di movimento per cercare di riequilibrare il risultato.

-3 GOL SPAGNA! CAMPOS! Difesa italiana completamente in avanti, per il capitano spagnolo è un gioco da ragazzi spedire il pallone in rete sull’assistenza di Adolfo. SPAGNA-ITALIA 1-0!

-3 Motta prova a imbucare per Calderolli, il quale non riesce a girarsi con il sinistro.

-4 Adolfo se la mette sul destro, cercando la conclusione a giro, Pietrangelo controlla l’uscita del pallone.

-4 Boyis va al tiro dalla distanza, palla alta.

-5 ADOLFO! Catela serve il numero 8 iberico, grazie anche a una deviazione che ha messo fuori causa la difesa azzurra, il 30enne in forza al Barcellona tenta la conclusione col destro, ma Pietrangelo salva tutto con una parata spettacolare.

-6 Rischio clamoroso preso da Pietrangelo, il quale svirgola il rilancio con le mani: lo stesso portiere ci mette una pezza uscendo dall’area di rigore, con gli spagnoli che chiedono un tocco con la mano, non consentito fuori dalla propria mezzaluna.

-6 GOMEZ! Destro di prima intenzione del 27enne spagnolo, Pietrangelo salva la porta con un intervento con i piedi.

-7 ANTONIO PEREZ! Sbaglia l’Italia in impostazione, il numero 2 delle Furie Rosse si ritrova da solo davanti al portiere, ma Isgrò con una spaccata riesce a evitare che il pallone entrasse.

-7 Gomez riesce a girarsi sul mancino, attento Pietrangelo a smanacciare la conclusione del numero 6 spagnolo.

-8 MOTTA! Conclusione violentissima con il mancino dalla distanza, il pallone sfiora il pallo alla sinistra di Didac Plana.

-9 Marcelinho non riesce a far sua la sfera dopo un rimpallo nell’area di rigore spagnola, poteva essere una grande occasione per gli azzurri.

-10 MUSUMECI! Che occasione per l’Italia! Musumeci scippa il pallone ad Adolfo, il quale poi si fa male dopo un contrasto con lo stesso Musumeci, il capitano azzurro si ritrova a tu per tu con Didac Plana, facendosi ipnotizzare dal portiere avversario.

-10 DOPPIA CHANCE SPAGNA! Prima ci prova Adolfo con la conclusione a giro con il destro, poi è Campos a tentare la fortuna dalla distanza, in entrambe le occasioni è attento Pietrangelo a salvare la porta.

-11 MOTTA! Azione sulla destra del numero 11 azzurro, il quale con un cross teso vede il taglio di Musumeci, che di testa però non riesce a dare forza alla conclusione.

-12 Adolfo riparte in contropiede, questa volta Merlim è bravo a non farsi saltare bloccando così l’iniziativa dell’avversario.

-13 Calderolli passa il pallone all’indietro per Pietrangelo, il quale non controlla la sfera rischiando un clamoroso autogol.

-14 GOMEZ! Ingenuità di Motta che si fa strappare il pallone da Chino, il quale appoggia la sfera al suo compagno che da ottima posizione sciupa un’occasione ghiottissima.

-14 Pietrangelo è attento sulla conclusione a giro con il destro tentata da Chino.

-15 ISGRO’! Il giovane azzurro strappa il pallone dai piedi di Chino, potendo partire in contropiede, il numero 7 dell’Italia prova a infilare Plana sul primo palo, ma il portiere spagnolo respinge il pallone.

-15 Isgrò mette un pallone in mezzo velenosissimo direttamente da fallo laterale, Plana allontana la sfera in qualche modo.

-15 Marcelo scarica per lo scatto in avanti di Isgrò, il quale va alla conclusione con il destro, murata però dalla difesa azzurra.

-17 Surplace di Catela che salta un paio di uomini, poi è attenta la difesa azzurra a respingere la conclusione del 28enne.

-17 CATELA! Altra conclusione pericolosa del numero 3 iberico, il pallone sfiora l’esterno della rete.

-18 Donin spinge da dietro Antonio Perez, questo è già il secondo fallo commesso dagli azzurri nel secondo tempo.

-18 Botta da fuori violenta di Antonio Perez con il destro, Pietrangelo non si fida della presa e mette il pallone in corner.

-19 Catela cerca la conclusione con il mancino, pallone che esce per un soffio.

-20 INIZIA IL SECONDO TEMPO!

21.57 Tutto pronto per l’inizio della ripresa.

21.54 Stanno per rientrare le due squadre in campo.

21.44 Il primo tempo della sfida tra Spagna e Italia si chiude in parità: nulla da rimproverare agli azzurri nei primi 20′ di gioco, abili a neutralizzare quasi tutti i possibili pericoli per la propria porta, e salvandosi con un paio di interventi di Pietrangelo. L’Italia non è riuscita a pungere in attacco più di quel che può fare, ma la prova della squadra di Bellarte può solo che considerarsi positiva vista la grinta e la volitività messa in campo. A tra poco per il secondo tempo!

-0.00 FINISCE IL PRIMO TEMPO! SPAGNA-ITALIA 0-0!

-0.42 Ramirez cerca di sorprendere Pietrangelo con un improbabile pallonetto dalla propria area di rigore, il numero 7 spagnolo non riesce a centrare la porta.

-1 Mellado prova a imbucare per Ramirez, pallone deviato in rimessa laterale.

-1 Antonio Perez cerca un passaggio in verticale per il taglio di Mellado, Etzi si rifugia in corner.

-2 Etzi spintona Antonio Perez, punizione Spagna.

-3 Catela salta un paio di uomini, poi Motta è provvidenziale nell’intervento in copertura per togliere la sfera dalla possibilità di utilizzo del numero 3 spagnolo.

-3 Adolfo tenta un pallonetto di altissima fattura con il destro, Pietrangelo controlla la sfera con lo sguardo, lasciandola uscire sopra la traversa.

-4 Rischia la Spagna in fase di impostazione sul pressing di Etzi e Merlim, Didac Plana riesce però a evitare la frittata.

-4 Mellado va al tiro dalla media distanza con il mancino, pallone che sorvola il montante della porta azzurra, poi Bellarte decide di chiamare un time-out.

-5 Donin devia la conclusione dalla distanza provata da Chino, rimessa laterale per la Spagna.

-6 ISGRO’! Il 21enne azzurro salta con una finta Gomez, per poi calciare con il mancino: Didac Plana si allunga quel tanto che basta per spedire il pallone in corner.

-6 Giocata con la suola di Calderolli, il quale si libera della marcatura, è bravissimo Didac Plana a spazzare il pallone anticipando l’azzurro.

-7 Motta cerca la conclusione a giro con il destro, la retroguardia iberica fa muro.

-7 Catela atterra Isgrò, terzo fallo commesso dalle Furie Rosse.

-7 CATELA! Didac Plana vede il compagno completamente libero in area e lo serve con le mani, il numero 3 spagnolo sfiora la traversa con una conclusione al volo di mancino.

-8 Catela cerca un filtrante per l’inserimento di Eric Perez, Pietrangelo esce e spazza il pallone in fallo laterale.

-8 Etzi prova a sorprendere Plana da metà campo, pallone impreciso.

-9 Eric Perez si gira con il destro, la difesa azzurra fa scudo e allontana il pallone.

-10 ADOLFO! Che chance per la Spagna! Merlim sbaglia completamente la verticalizzazione, perdendo il pallone che finisce sui piedi di Antonio Perez, il quale scarica sul compagno, la cui conclusione col destro finisce alle stelle.

-10 MUSUMECI! Destro in girata tentato dal capitano azzurro in area di rigore, Plana si salva mettendo il pallone in corner.

-10 Musumeci prova a scambiare il pallone con Cutrupi, ma il numero 16 azzurro non controlla la sfera.

-11 Mellado ostruisce Donin, il quale gli aveva preso il tempo, punizione Italia.

-11 BOYIS! Conclusione dalla distanza con il mancino, in due tempi Pietrangelo fa sua la sfera.

-12 CAMPOS! Sponda di Ramirez per il capitano spagnolo, che con una botta di prima intenzione col destro sfiora il palo alla destra del portiere italiano.

-13 Ramirez tenta una giocata dall’altissimo coefficiente di difficoltà per liberare Campos, la difesa azzurra blocca il passaggio.

-14 Rischio clamoroso preso da Plana sul pressing di Isgrò, il quale commette fallo sull’estremo difensore iberico.

-15 ADOLFO! Grande conclusione del numero 8 delle Furie Rosse dalla distanza, Pietrangelo si distende per spedire la palla in corner.

-16 Marcelo scarta un paio di uomini, è attento però Plana a anticipare il numero 19 azzurro. Intanto la Spagna ha commesso già un fallo, mentre l’Italia è ferma a quota zero.

-16 Catela si sposta sulla destra, cercando una conclusione con il piede debole, che però non risulta pericolosa.

-17 Didac Plana prova la conclusione dalla distanza, Motta di testa si rifugia in corner.

-18 Donin si gira sul sinistro, calciando verso la porta di Didac Plana, palla che esce non di molto.

-18 Ramirez tenta la conclusione con il destro, blocca Musumeci.

-19 Non c’è intesa tra Musumeci e Motta, il quale aveva verticalizzato per il capitano.

-20 SI PARTE!

21.00 Terminato il momento degli inni nazionali, ora ci sarà un minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni in Libia e del terremoto in Marocco.

20.58 Sono già in campo le due squadre, ecco le formazioni titolari:

ITALIA: Pietrangelo, Musumeci, Merlim, Motta, Donin

SPAGNA: Didac Plana, Tomaz, Ramirez, Chino, Mellado

20.55 Ieri si è disputata la sfida tra Slovenia e Repubblica Ceca, importante per capire la situazione relativa alla seconda posizione: a vincere sono stati i padroni di casa per 2-1, ottenendo così tre punti vitali per rimanere ancora in corsa per la qualificazione. Il risultato di questo match deve mettere allerta agli azzurri, i quali non possono evitare pesanti sconfitte per mantenere una differenza reti migliore rispetto agli sloveni.

20.50 Davanti alla formazione del Bel Paese ci sarà la temibile Spagna, squadra favorita per l’accesso diretto alla manifestazione iridata: gli iberici, guidati dal CT Albert Canillas, si sono sbarazzati per 3-0 della Repubblica Ceca nella prima giornata e, con un netto successo quest’oggi, blinderebbero il primo posto.

20.45 Il percorso di qualificazione della squadra di Massimiliano Bellarte è iniziato nel migliore dei modi con il successo per 3-1 ottenuto sulla Slovenia nel match disputatosi a Eboli venerdì scorso. La squadra azzurra ha fatto così il primo passo verso la conquista quantomeno della seconda posizione, la quale potrebbe garantire l’accesso ai playoff di metà aprile se l’Italia dovesse risultare tra le migliori quattro seconde dei cinque gironi presenti.

20.40 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Spagna-Italia, partita valevole per la seconda giornata del girone D della Elite Round per le Qualificazioni ai Mondiali 2024 di calcio a 5.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di SpagnaItalia, secondo match valevole per il girone D dell’Elite Round per le Qualificazioni ai Mondiali 2024 di calcio a 5 che si svolgeranno in Uzbekistan.

Il percorso verso il Campionato del Mondo degli azzurri è iniziato con il successo per 3-1 contro la Slovenia nello scorso venerdì: la squadra di Massimiliano Bellarte ha ottenuto 3 punti importantissimi per la rincorsa quantomeno al secondo posto, il quale darebbe la possibilità, se non risultasse la peggiore delle seconde, all’Italia di giocarsi il playoff fissati per il mese di aprile. La formazione del Bel Paese, nonostante parta senza i favori del pronostico, darà il massimo per cercare di non uscire sconfitti dal Palacio Multiusos di Guadalajara.

L’avversario dell’Italia è la temibilissima Spagna: le Furie Rosse sono i favoriti per qualificarsi direttamente per i Mondiali, e il 3-0 rifilato alla Repubblica Ceca la scorsa settimana ha confermato questa sensazione. Gli iberici vorranno a tutti i costi una vittoria per staccare il pass per la decima edizione della manifestazione iridata, vinta dalla Spagna in due occasioni (2000, 2004), di cui l’ultima proprio contro gli azzurri in finale a Taiwan.

La sfida tra Spagna e Italia, il cui via è programmato per le 21.00, sarà visibile in streaming su figc.it, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’incontro. Non perdetevi neanche un minuto del match con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: Divisione calcio a 5

Exit mobile version