Calcio
Macedonia-Italia: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera
L’attesa è ufficialmente conclusa. Oggi prenderà il via l’era di Luciano Spalletti quale nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana. Il tecnico toscano, infatti, subentrato al dimissionario Roberto Mancini, sarà per la prima volta sulla panchina azzurra e sarà subito impegnato in un incontro di capitale importanza.
L’Italia sarà di scena questa sera alle ore 20.45 in casa della Macedonia del Nord valevole per il Gruppo C delle Qualificazioni ai Campionati Europei di Germania 2024. Gli Azzurri saranno impegnati all’Arena nazionale Toše Proeski di Skopje e saranno chiamati a vincere l’incontro, dato che la situazione di classifica nel girone non è semplice.
Davanti a tutti troviamo l’Inghilterra con 12 punti in 4 uscite, quindi Ucraina seconda con 6 punti in 3 match, davanti proprio a Italia e Macedonia del Nord (ma gli Azzurri hanno disputato solo 2 incontri), con Malta che rimane fanalino di coda a quota 0. La formazione numero 1 di Luciano Spalletti non dovrebbe presentare grosse sorprese dopo i forfeit di Chiesa e Pellegrini. 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, quindi difesa con Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli e Dimarco, quindi centrocampo con Barella, Locatelli e Tonali, mentre davanti dovrebbero agire Zaccagni al posto di Chiesa e Politano a sostegno di Raspadori.
PROBABILI FORMAZIONI
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski; Atanasov, Ademi; Elmas, Bardhi, Trajkovski; Miovski
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Spinazzola; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Raspadori, Zaccagni.
Ballottaggi: Locatelli-Cristante, Tonali– Frattesi; Romagnoli– Bastoni
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Foto: LaPresse