Calcio

Mateo Retegui chirurgico: quando segna il Genoa fa punti. Fondamentale per l’Italia contro Inghilterra e Malta

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, il Genoa di Alberto Gilardino ha ottenuto un successo straordinario, sia per la classifica, che per il morale della squadra, annichilendo la Roma per 4-1 in casa. Tre punti fondamentali per il campionato dei rossoblù, che ora possono guardare al prossimo futuro con fiducia e serenità.

Uno dei tanti protagonisti del match è stato Mateo Retegui, il quale si è reso importante in fase di non possesso, aiutando la squadra a manovrare il gioco e ripartire in contropiede, diventando poi decisivo in occasione del 2-1, firmato dallo stesso Retegui al 45′, sfruttando l’assistenza di Thorsby e andando a segno con un destro potentissimo dall’area di rigore, il quale si è insaccato alle spalle di Rui Patricio.

La sua importanza nella squadra ligure sta in una statistica particolare: infatti, quando l’attaccante ex Tigre non fallisce l’appuntamento con il gol, il Genoa non perde, in caso contrario i rossoblù sono sempre usciti sconfitti. Un Retegui di questo livello può risultare fondamentale non solo per la squadra di Alberto Gilardino, ma anche per la Nazionale azzurra, vista la penuria di attaccanti che il Bel Paese ha in questo periodo storico e, se dovesse confermarsi su questi ritmi, una maglia per il possibile Europeo al centravanti classe 1998 non è in discussione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version