Calcio
Milan-Newcastle Champions League: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera
Prende il via la Champions League 2023-2024. Oggi è la prima giornata della massima competizione continentale, all’ultima edizione a trentadue squadre; una delle squadre che aprirà la nuova stagione europea sarà il Milan, che in serata ospiterà il Newcastle del grande ex Sandro Tonali.
In casa rossonera c’è bisogno di uno scatto di orgoglio dopo il derby con l’Inter perso in maniera pesantissima. Torna in mezzo alla difesa Fikayo Tomori dopo la squalifica patita in campionato per affiancare Malick Thiaw, mentre si ragiona sul far rifiatare Reijnders, scegliendo uno tra Tommaso Pobega e Yunus Musah per dare un po’ più di muscoli a centrocampo. In avanti può esserci una chance per Chukwueze dal primo minuto in luogo di Pulisic, indisponibili il lungodegente Bennacer e Kalulu.
Dall’altra parte i Magpies vogliono festeggiare al meglio il ritorno in Champions League, che mancava esattamente da vent’anni. Eddie Howe dovrà fare i conti con l’assenza di Joelinton a causa di alcuni disordini al ginocchio patiti in Nazionale, con lui assenti anche Joe Willock e l’ex Bologna Emil Krafth. Confermato il 4-3-3 nonostante i risultati al momento altalenanti (6 punti in 5 partite), con Tonali che potrà rioccupare il posto in mezzo al campo dopo i problemi patiti con l’Italia.
MILAN-NEWCASTLE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. All. Pioli
Infortunati: Kalulu, Bennacer
Squalificati: –
Diffidati: –
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Tonali; Gordon, Isak, Barnes. All. Howe
Infortunati: Willock, Krafth, Joelinton
Squalificati: –
Diffidati: –
Foto: LaPresse