MotoGP
Moto2, bandiera rossa in India al via: carambola pazzesca in curva-1, Vietti coinvolto
Lo si era detto alla vigilia che curva-1 del GP d’India, round del Motomondiale, sarebbe stata molto difficile da interpretare. Nella Sprint Race di ieri in MotoGP, l’errore in frenata di Luca Marini aveva portato al tamponamento sul compagno di squadra Marco Bezzecchi e alla caduta di Marini stesso, fratturatosi la clavicola sinistra.
Un qualcosa del genere che si è replicato in Moto2. Al via del GP, infatti, c’è stata una carambola in cui a finire per terra sono stati Chantra, Alcoba, Vietti, Ramirez e Hada. La Direzione Gara è intervenuta, facendo scattare il regime di bandiera rossa e sospendendo la corsa.
@somkiat35, @jeremyalcoba, Vietti @24Marcosramirez and Hada are the riders involved and they are all conscious
The race will be shortened to a 12-lap distance, with original grid positions and quick re-start procedure #IndianGP pic.twitter.com/GaSYwrcAw5
— MotoGP™ (@MotoGP) September 24, 2023
Applicando il regolamento, la gara è ripresa secondo una modalità accorciata (da 18 a 12 giri) con le medesime posizioni in griglia e le assenze di Vietti e Hada che non potevano riprendere per l’entità dei danni sulle proprie moto. In tutto questo Alcoba è stato sanzionato con un Long Lap penalty per aver innescato il crash.
That was the end of Hada and Vietti’s race
Both riders will not be taking part in the re-start#IndianGP pic.twitter.com/i7zmvvwCDL
— MotoGP™ (@MotoGP) September 24, 2023
Foto: Valerio Origo