Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Catalogna 2023: Veijer impressiona nella FP3, tutti dentro la top14 gli italiani

Pubblicato

il

Si sono chiuse nel segno di Collin Veijer le prove libere del GP di Catalogna, undicesimo appuntaento del Motomondiale 2023 di Moto3. Il pilota della Liqui Moly Husqvarna, già apparso particolarmente in palla nelle prime due sessioni, si è letteralmente superato nella FP3, arginando anche il già velocissimo Juame Masia. Ma la prima sorpresa è Daniel Holgado, fuori dalla top 14 e costretto a partire dal Q1.

Andiamo con ordine. Veijer nello specifico ha registrato un tempo di 1:48.003, rifilando un gap di +0.298 a Masia (Leopard Racing), uno dei grandi favoriti di qualifiche e gara. Benissimo poi Stefano Nepa (Angeluss MTA Team), terzo a +0.068.

Tutti dentro poi il resto della truppa italiana: Filippo Farioli (Red Bull KTM Tech) è infatti settimo con 1:48.954, mentre Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) e Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) sono nono e decimo con 1:49.122 e 1:49.166.

MotoGP in tv, orari GP Catalogna 2023: programma qualifiche e Sprint Race, streaming TV8 e Sky

Non è riuscito a rientrare nei primi quattordici il leader del Mondiale Daniel Holgado (Red Bull KTM) che, tentando il time attack nelle battute finali del segmento, ha trovato traffico, con cui ha dovuto rallentare vistosamente il proprio giro.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità