MotoGP
MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “Passo buono, l’anno scorso inesperti. Quest’anno siamo competitivi”
Un ottimo Fabio Di Giannantonio ha raccolto l’ottava posizione nella Sprint Race del GP del Giappone, quattordicesima tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP. Il pilota della Gresini Racing nello specifico ha ottenuto un gap di +12.404
Il nativo di Roma, visibilmente soddisfatto, ha commentato velocemente ai microfoni di Sky Sport la sua prova, ponendo il focus anche sugli interventi da studiare in vista della gara lunga: “E’ stata un’ottima gara, ho fatto una bella partenza, non ho perso molte posizioni – ha detto il centauro – Il passo è stato molto buono. Stiamo lavorando con i ragazzi al box per capire come essere aerodinamici sul grip perché c’è una bella differenza di velocità e potrebbe permettermi di attaccare. Dobbiamo mettere anche a posto la soft che può essere importante per la gara“.
Di Giannantonio ha quindi concluso: “L’anno scorso purtroppo il nostro pacchetto pilota-tecnici era inesperto, quest’anno abbiamo cominciato da zero, abbiamo cominciato a ingranare e a maturare sempre di più per arrivare a un feeling e una moto competitivi”.
Foto: Valerio Origo