Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Incredibile arrivare al terzo posto con questa situazione, sono felice”

Pubblicato

il

Un eroico Francesco Bagnaia ha ottenuto la terza posizione in occasione della Sprint Race del GP di San Marino, dodicesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota della Ducati, decisamente acciaccato dopo la bruttissima caduta rimediata al Montmelò, si è reso artefice di una fenomenale gara corta, stringendo i denti e centrando un gap di +4.5 da Jorge Martin. Un risultato significativo anche in ottica classifica piloti: al momento infatti il detentore del titolo conserva un gap di 45 punti rispetto all’inseguitore iberico.

“Pecco”, intervenuto al parco chiuso, ha commentato a caldo la sua prestazione, lodando il lavoro svolto insieme al suo team: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Considerando la situazione e il dolore che provo mentre guido è incredibile arrivare al terzo posto. Non possiamo che essere contenti. Le sensazioni durante la gara non erano le migliori ma sono sempre felice di salire sul podio“.

Il centauro della Ducati ha quindi proseguito:Voglio fare le mie congratulazioni a Jorge Martin, ha fatto un lavoro fantastico, vedremo domani cosa succederà, oggi voglio solo godermi quello che ho fatto”. 

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità