MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto contento della prima fila. Non riesco a piegare il ginocchio”
6 giorni dopo il bruttissimo incidente di Montmelò, Francesco Bagnaia compie una piccola grande impresa e conquista la prima fila in griglia a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, valido come dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco, pur guidando in condizioni non ottimali, ha stampato il terzo tempo in qualifica dietro alle altre Ducati del pole-man Jorge Martin e di Marco Bezzecchi.
“Sono molto contento. Non era scontato andare così, è una situazione abbastanza difficile. Comunque stamattina siamo riusciti ad essere veloci. Jorge ha fatto qualcosa di incredibile secondo me, da analizzare. Per fortuna lui è in Ducati, così almeno abbiamo i dati da controllare. Al momento la cosa più importante è essere in prima fila ed è qualcosa di grande“, dichiara a caldo il torinese della Ducati dopo le prove ufficiali sulla pista romagnola.
“Sono dietro ai miei principali avversari, quindi sarà interessante. Non so come sono messo a livello di durata fisica, ma 13 giri dovrei averli oggi. Sinceramente pensavo di stare meglio rispetto a ieri ed invece non ho migliorato tanto. Non riesco a piegare il ginocchio, quindi sono in una posizione un po’ scomoda in tutte le curve a destra, però sappiamo il limite che posso avere e lavoriamo per trovare una soluzione“, aggiunge il leader del campionato ai microfoni di Sky Sport.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo