MotoGP

MotoGP, i promossi e bocciati del GP d’India 2023: Bezzecchi e Martin si confermano, Quartararo rinasce, Bagnaia sbaglia

Pubblicato

il

I PROMOSSI

Marco Bezzecchi: terzo successo stagionale e ancora una volta per dispersione. Il pilota romagnolo continua a confermarsi ad altissimi livelli e, in questo momento, è l’unico dei big 3 che potrà correre con la mente libera e senza pressioni. Un aspetto che potrebbe davvero fare la differenza.

Jorge Martin: nonostante la fatica, una tuta aperta e la disidratazione, centra un secondo posto di platino che lo porta a -13 da Pecco Bagnaia. La corsa al titolo lo vede grande protagonista e la tappa indiana gli permette di piazzare un colpo importante.

Fabio Quartararo: bentornato Diablo! Dopo mesi e mesi complicatissimi, arriva un podio quasi insperato. Prova solidissima fino dal primo metro e, senza una grande reazione di Martin nel corso dell’ultimo giro, poteva fare addirittura secondo.

I BOCCIATI

Francesco Bagnaia: proprio quando sembrava avere messo le cose a posto, ovvero superando Martin e prendendosi la piazza d’onore, arriva una caduta davvero improvvida. La quinta nelle gare lunghe. Il vantaggio in classifica ora è ai minimi storici e il feeling con la moto appare in calo. Pecco dove sei finito?

Aprilia: il weekend indiano appare come una sorta di “buco nero”. Vinales e Aleix Espargarò vivono una domenica da spettatori, come troppo spesso ultimamente…

Foto: LaPresse

Exit mobile version