MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Ho spinto e ho chiuso tutte le traiettorie, straordinario vincere in Italia”
Un weekend da ricordare per Jorge Martin: lo spagnolo ha fatto l’en-plein nel Gran Premio di San Marino e della Riviera Romagnola a Misano Adriatico. Il centauro della Ducati Pramac, dopo pole e vittoria nella Sprint Race di ieri, vince anche nella gara domenicale rimanendo sempre al comando nei 27 giri percorsi.
Punti che permettono all’iberico di riportarsi a -36 nel Mondiale da Pecco Bagnaia, approfittando anche della gara di sofferenza del campione del mondo. Queste le parole a fine gara di Martinator: “Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad ottenere questo risultato. Fatichiamo e lavoriamo tante ore per mettere a punto tutti i dettagli, migliorare la moto e le mie performance. Oggi sapevamo che con Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi accanto sarebbe stata molto dura ed è stata così”.
Sulla gestione della gara: “Ho cercato di estendere il vantaggio giro dopo giro e chiudere tutte le traiettorie quando si avvicinavano. Quando ho visto che aumentava il vantaggio ho cominciato a spingere come un pazzo. Alla fine avevo quel piccolo margine da mantenere su Marco e ho spinto tanto. Vincere qui davanti al pubblico italiano è un grande obiettivo centrato, sono davvero contentissimo“.
Foto: Live Photo Sport