MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “In qualifica ho capito il nostro potenziale, domani gestirò di più la gomma”

Pubblicato

il

Semplicemente mostruoso Jorge Martin: Martinator monopolizza la Sprint Race del Gran Premio del Giappone a Motegi e accorcia ancora nel Mondiale su Pecco Bagnaia. Una prova eccezionale da parte dello spagnolo del Team Pramac che non ha mollato la presa dall’inizio alla fine, con un ritmo che fa paura anche per la gara di domani.

Queste le sue parole a caldo dopo il successo nella gara corta: “Oggi mi sentivo veramente fortissimo in tutto e per tutto per la gara. Al mattino non ero davanti con le gomme usate, ma poi in qualifica ho fatto un giro fantastico e ho capito che potenziale c’era. Non abbiamo cambiato tanto l’assetto rispetto all’India, ci siamo soffermati semplicemente su qualche dettaglio che ha fatto la differenza per essere così competitivi“.

Sulla gestione delle gomme: “Credo che abbiamo trovato davvero un’ottima base e siamo contenti che il passo sia stato così veloce. Speriamo domani di avere la possibilità di mantenere di più le gomme essendoci più giri e potendo andare più con calma. Nel complesso sono davvero contento e spero di ottenere una vittoria anche domani“.

Foto: LPS

Exit mobile version