MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Ottimo risultato, le sensazioni sono ottime”
Un ottimo Luca Marini ha chiuso al quinto posto la sessione di prove libere del venerdì valide per il GP di San Marino, dodicesima tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito di Misano Adriatico nello specifico il pilota della Mooney VR46 Racing Team ha rimediato un gap di 341 millesimi rispetto al leader di giornata Francesco Bezzecchi, compagno di scuderia autore del nuovo record della pista con 1’30″846.
Il nativo di Urbino ha commentato in mixed zone la sua prestazione, ponendo gli obiettivi in vista delle prossime sessioni: “Si tratta di un ottimo risultato – ha detto il pilota intercettato dai microfoni di GPone.com – anche se forse mi aspettavo qualcosina di più nel pomeriggio. Con le temperature più alte ho sofferto tanto e avevo poca aderenza al limite della curva“.
Marini ha quindi proseguito: “In percorrenza a centro curva sentivo fatica a risollevare la moto e a volte si impennava per colpa del vento, dunque lavoreremo su quello. Il setup non avrà sconvolgimenti, ma abbiamo margine per prendere altri decimi sul passo gara. Le sensazioni sono ottime”
Foto: Valerio Origo