MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Ho fatto una gara perfetta, fisicamente sono al 100%. Sui test di domani…”
Marc Marquez disputa la miglior gara dell’anno e tiene alta la bandiera della Honda centrando un insperato settimo posto a Misano nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, valido come dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il fuoriclasse spagnolo dell’HRC ha recuperato due posizioni rispetto alle qualifiche, mantenendo un buon ritmo e rifilando distacchi abissali ai suoi compagni di marca.
“E’ andata meglio del previsto, pensavo di finire decimo. Nel warm-up non ho spinto ed ho pensato solo alla gara. Per me ho fatto una gara perfetta. Ho spinto quando dovevo. Quando ho preso Viñales ho iniziato a calare, sia per la gomma che fisicamente. Non ho problemi fisici ma quando spingi tanto è una lotta con la moto“, dichiara l’otto volte iridato a Sky Sport.
“Mi sono difeso bene alla fine. Fisicamente sono al 100%, sono stato 20 secondi più veloce della seconda Honda. Non è bella questa situazione della Honda, io sto facendo il massimo e mi sto allenando molto. Sto facendo una seconda parte di stagione forte ma senza esagerare. Voglio fare tutte le gare perché fisicamente mi aiuterà in futuro“, aggiunge Marquez.
VIDEO MotoGP, GP Misano 2023: highlights e sintesi della gara. Bagnaia lotta, poi chiude 3
Inevitabile un commento sui test di domani sempre sulla pista di Misano: “Non voglio provare la moto nuova condizionato da quello che ha fatto Bradl. Io voglio guidare a modo mio e vedere come va. Questo è stato il primo weekend in cui non sono caduto, quindi ho preso fiducia“.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo