MotoGP
MotoGP, Marco Melandri sul futuro di Marquez: “Non me lo immagino su una Honda nel 2023”
Stamattina a Misano Adriatico, durante le prime prove libere della MotoGP per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, Marco Melandri è stato intervistato da Sky Sport fornendo un punto di vista molto interessante sulla vicenda di mercato più calda delle ultime settimane, ovvero il possibile addio di Marc Marquez alla Honda.
“Penso che qualsiasi scelta lui faccia, non la farà assolutamente pensando ai soldi. Dopo questi anni vuole solo tornare a vincere, è una questione personale. In passato ho visto dare notizie in maniera decisa un po’ per sviare dalla realtà, ma non so bene cosa potrà succedere“, dichiara l’ex pilota ravennate a proposito delle ultime voci sull’accordo dell’otto volte iridato con il Team Gresini.
Su come si aspetterebbe Marquez in Ducati: “Sicuramente veloce. Come tifoso del team Gresini sarei contento e farebbe bene anche a suo fratello, perché comunque avere Marc in squadra sarebbe uno stimolo, una guida e sicuramente una collaborazione migliore. Io difficilmente lo immagino su una Honda il prossimo anno, questo è certo“.
“Purtroppo la Honda ha fatto smettere un sacco di campioni ultimamente. Marquez sta andando molto male e ormai ha 30 anni, quindi non penso voglia aspettare due stagioni o rimettersi in gioco per sviluppare una moto e magari tornare a vincere tra due-tre anni. Anche il campionato ha bisogno di un’alternativa a Ducati e di un Marquez che comunque, piaccia o no, rimescola sempre le carte ed è imprevedibile. Per me nel 2023 lo vedremo su una moto europea“, conclude Melandri.
Credit: Valerio Origo