MotoGP

MotoGP, piove in India e cambia il programma odierno: la decisione della Direzione Gara

Pubblicato

il

Una pioggia battente si è abbattuta in India per il round del Motomondiale 2023. Il Buddh International Circuit si è trasformato in una sorta di piscina, vista la tanta acqua presente e la Direzione Gara ha dovuto prendere atto della decisione e aspettare che Giove Pluvio allenti la presa.

Si attende da questo punto di vista una decisione su come organizzare in fatto di orari le varie sessioni di Moto3, Moto2 e MotoGP, in riferimento in quest’ultimo caso alla Sprint Race, dal momento che le qualifiche già sono andat in scena con la pole-position di Marco Bezzecchi a precedere lo spagnolo Jorge Martin e Francesco Bagnaia.

Il Race Director, Mike Webb, ha reso noto questo messaggio: “A causa delle condizioni meteorologiche, nel caso in cui la pista dovesse rimanere bagnata 15 minuti dopo la fine della Q2 della Moto2, la pit-lane si aprirà per una sessione di MotoGP di 15 minuti in condizioni di bagnato. Venti minuti dopo la fine della sessione sul bagnato della top-class, la pit-lane si aprirà per un minuto per una procedura di partenza rapida per la Sprint“.

AGGIORNAMENTO Dopo diversi giri con la Safety Car, vista la situazione in miglioramento, i Commissari di gara hanno scelto di ripartire con le gare. Il primo orario ufficializzato è quello della Moto3, con la Q2 programmata per le 11:05 italiane, a seguire sarà invece la volta della Moto2, con l’inizio pianificato per le 11:35 per ciò che concerne la Q1; la Q2 partirà alle 12:00. Alle 12:30 ci saranno dunque le prove sul bagnato della MotoGP (quindici minuti). La giornata si chiuderà quindi con la Sprint Race, riprogrammata alle 13:08.

GP INDIA: GLI ORARI AGGIORNATI DI OGGI

11:05 Q2 Moto3

11:35 Q1 Moto2

12:00 Q2 Moto2

12:30 Prove sul bagnato MotoGP (quindici minuti)

13:08 Sprint Race

Foto: LaPresse

Exit mobile version