Nuoto

Nuoto: operazione d’urgenza per Ariarne Titmus, asportati due tumori all’australiana

Pubblicato

il

Momenti d’ansia nel mondo del nuoto. Ariarne Titmus, fenomenale ai Mondiali di Fukuoka con due ori, un argento ed un bronzo, è stata operata d’urgenza per l’asportazione di due tumori alle ovaie. 

A comunicarlo è stata proprio l’australiana in un post sui social nel quale conferma che la situazione ora è sotto controllo. Le sue parole: “Per un po’ di tempo ho dovuto gestire un infortunio all’anca e tre settimane fa ho fatto una risonanza magnetica per capire esattamente cosa stesse succedendo. Sicuramente c’era un piccolo problema all’anca che è completamente gestibile. Tuttavia, i medici hanno scoperto qualcos’altro che ha fatto sembrare tutto il resto irrilevante. È stata trovata una grossa escrescenza sulla mia ovaia destra. Chi mi conosce sa che rinuncerei a qualsiasi cosa pur di diventare madre, è il mio sogno più grande, quindi questo è stato un momento spaventoso per me. Ovviamente in questi momenti si pensa allo scenario peggiore e io ero terrorizzata all’idea di perdere l’ovaio o di avere implicazioni che avrebbero potuto influire su di me e sul mio desiderio di avere figli un giorno. Tuttavia, sono una delle più fortunate”.

E aggiunge: “Ieri sono stata operata e sono stati rimossi senza problemi. Mi sento bene e sono sollevata che siano stati rimossi. Essere un’atleta è difficile. Essere una donna è difficile. Nell’ultimo mese ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e le sue capacità. Ho imparato che essere in forma e in salute non significa essere immuni da queste cose. Mi sento fortunata perché ho scoperto questi tumori prima che diventassero ancora più grandi e iniziassero ad avere implicazioni reali sulla mia salute”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version