Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Champions League: vittoria all’esordio della SIS Roma, Padova ko

Pubblicato

il

SIS Roma

Andata in archivio la prima giornata dedicata alla prima fase della Champions League di pallanuoto femminile per la stagione 2023-2024. In acqua venti squadre divise in quattro giorni da cinque. Impegnate questa sera la Plebiscito Padova nel girone B a Mulhouse, in Francia, e la SIS Roma che ospita il gruppo D.

La formula prevede che le migliori tre formazioni di ciascun girone accederanno alla fase successiva, dove è già l’Ekipe Orizzonte, mentre le quarte e le quinte disputeranno l’EuroCup. Nel gruppo B, la Plebiscito Padova è stata sconfitta 11-6 dal Mulhouse WP.

La compagine transalpina ha preso il largo nei primi due periodi, con lo score a metà partita di 7-2. Nelle restanti frazioni il margine di vantaggio è rimasto lo stesso. In evidenza l’italo-brasiliana  Izabella Chiappini, andata a segno in sei circostanze.

A Ostia, nella piscina del Polo Natatorio, ha fatto il proprio esordio anche la SIS Roma che ha affrontato l’altra squadra francese del Grand Nancy. Nove giocatrici di movimento a segno, con quaterne di Ranalli e di Gual Rovirosa. Capitoline che hanno dominato sul punteggio di 21-5 (5-0, 8-1, 5-1, 3-3).

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità