Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Champions League: vittoria all’esordio della SIS Roma, Padova ko

Pubblicato

il

Andata in archivio la prima giornata dedicata alla prima fase della Champions League di pallanuoto femminile per la stagione 2023-2024. In acqua venti squadre divise in quattro giorni da cinque. Impegnate questa sera la Plebiscito Padova nel girone B a Mulhouse, in Francia, e la SIS Roma che ospita il gruppo D.

La formula prevede che le migliori tre formazioni di ciascun girone accederanno alla fase successiva, dove è già l’Ekipe Orizzonte, mentre le quarte e le quinte disputeranno l’EuroCup. Nel gruppo B, la Plebiscito Padova è stata sconfitta 11-6 dal Mulhouse WP.

La compagine transalpina ha preso il largo nei primi due periodi, con lo score a metà partita di 7-2. Nelle restanti frazioni il margine di vantaggio è rimasto lo stesso. In evidenza l’italo-brasiliana  Izabella Chiappini, andata a segno in sei circostanze.

A Ostia, nella piscina del Polo Natatorio, ha fatto il proprio esordio anche la SIS Roma che ha affrontato l’altra squadra francese del Grand Nancy. Nove giocatrici di movimento a segno, con quaterne di Ranalli e di Gual Rovirosa. Capitoline che hanno dominato sul punteggio di 21-5 (5-0, 8-1, 5-1, 3-3).

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version