Si conclude nel segno di Juheon Lim e dei danzatori Grimm-Savitsky la sesta tappa del circuito Junior Grand Prix 2023-2024 di pattinaggio artistico, rassegna andata in scena in Polonia, nello specifico a Danzica.
L’atleta sudcoreano ha infatti vinto per dispersione la prova maschile, confermando di fatto la leadership già agguantata nello short confezionando un libero con cui ha raggiunto il totale di 221.55, complice la buona esecuzione di praticamente tutti gli elementi di un layout impreziosito da due tripli axel e da altri sei salti da tre giri di rotazione. Scondo in rimonta si è invece posizionato lo statunitense Beck Strommer, abile a raggiungere quota 220.22 precedendo il giapponese Daiya Ebihara, autore di una grande rimonta che l’ha portato dalla settima alla terza posizione con 184.73. Scivola quarto invece l britannico Appleby, rimasto attardato a causa di un free viziato da molteplici sbavature.
La coppia di danza tedesca Grimm-Savitsky si è invece rivelata una delle più interessanti del circuito. Gli allievi di Rostislav Sinicyn hanno ottenuto infatti la terza vittoria di seguito in campo internazionale imponendosi sulla concorrenza sfruttando il largo vantaggio del segmento corto che ha consentito loro di rimanere in testa con 155.88 nonostante una caduta e un sollevamento stazionario eseguito in modo falloso.
Secondo posto poi per i promettenti ucraini Mariia Pinchuk-Mykyta Pogorielov, al posto d’onore con 154.43 davanti a Sara Kishimoto-Atsuiko Tamura, terzi con 150.85. Termina al quindicesimo posto invece l’avventura di Vittoria Petracchi-Daniel Basile: gli azzurri allenati da Federica Bernardi, Francesco Fioretti e Francesco Riva si sono infatti attestati in zona 122.38, ottima base di partenza in vista delle prossime gare.
La settima e ultima tappa del Grand Prix Junior si svolgerà la prossima settimana a Yerevan, in Armenia.