Calcio
Perché Bonucci fa causa alla Juventus? La lettera della moglie e la richiesta di risarcimento
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/09/Juventus-Bonucci-JMedical-lapresse.jpg)
Non è ancora finita la partita tra Leonardo Bonucci e la Juventus. Nonostante il trasferimento all’Union Berlino, l’ex capitano bianconero ha intenzione di rivalersi sul club facendogli causa.
A seguito del trattamento ricevuto nel precampionato, in cui non si è potuto allenare con il gruppo della prima squadra nonostante una doppia richiesta formale di reintegro (respinte dalla Juventus), Bonucci intende ora chiedere un risarcimento.
Il difensore ritiene infatti di aver subito dei danni di immagine e professionali non avendo potuto allenarsi in maniera adeguata.
L’obiettivo non è però di natura economica: l’eventuale risarcimento verrà infatti devoluto in beneficenza a Live Onlus e Neuroland.
Quella di Bonucci vuole essere un’azione dimostrativa per denunciare la situazione relativa ad alti calciatori fuori rosa che vivono gli stessi problemi senza avere la medesima visibilità.
Nel frattempo, con una lunga lettera sui social, si è fatta sentire anche la moglie, Martina Maccari. «Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio», si è chiesta rivolgendosi direttamente alla Juventus e alla città di Torino.
Foto: LaPresse