Calcio

Probabili formazioni Verona-Bologna: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Sarà Verona-Bologna il match che chiuderà la quarta giornata del campionato di Serie A. Ad arbitrare la sfida del Bentegodi sarà il signor La Penna di Roma, con al suo fianco gli assistenti Di Iorio e Barone. Il quarto ufficiale sarà Perenzoni, mentre al Var è stata scelta la coppia composta da Chiffi e Muto.

Arbitro ormai esperto, che ha debuttato in massima serie nell’ultima giornata del 2012/2023 in Atalanta-Chievo. Bilancio accettabile per gli scaligeri con il fischietto romano, con cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte con ultimo incrocio lo scorso 15 aprile, il pareggio in casa del Napoli. Assai peggio quello dei felsinei, che in undici partite hanno racimolato due vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte.

Per i padroni di casa potrebbe rivedersi Lazovic in mezzo al campo, ‘panchinando’ Folonrusho che pure non aveva sfigurato. Il serbo comporrebbe la coppia di trequartisti assieme a Ngonge, con Baroni che potrebbe lanciare Bonazzoli da punta centrale. Recuperati anche Hongla, che vuole una maglia da titolare con Duda in mezzo al campo, e Saponara.

Per il Bologna torna a disposizione Skorupski, in dubbio fino a due giorni fa per un problema alla caviglia. Sempre vivo il ballottaggio sugli esterni, con tre per due posti: Karlsson ed Orsolini appaiono favoriti rispetto a Ndoye. Tutto pronto per il debutto in mezzo al campo di Freuler di fianco a Moro, in avanti confermatissimo Zirkzee.

VERONA-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Bonazzoli All. Baroni

  • Ballottaggi: Hongla-Serdar 55%-45%, Mboula-Folonrusho 55%-45%, Lazovic-Bonazzoli 60%-40%
  • Squalificati: –
  • Infortunati: Braaf, Henri, Tchatchoua
  • Diffidati: –

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Motta

  • Ballottaggi: Karlsson-Orsolini-Ndoye 35%-35%, 30% (in tre per due posti)
  • Squalificati: –
  • Infortunati: Soumaoro, Saelemaekers
  • Diffidati: –

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version