Calcio
Quando gioca l’Italia nelle qualificazioni agli Europei? Calendario e programma contro Macedonia del Nord e Ucraina
Dopo settimane di vibranti discussioni e polemiche extra-campo, finalmente l’Italia tornerà a giocare ed a fare parlare solo il campo. La nostra Nazionale si prepara in vista dei due match dello slot di settembre valevoli per le Qualificazioni ai Campionati Europei di Germania 2024. Com’è ormai ben noto, sulla panchina azzurra non ci sarà più Roberto Mancini (ormai volato in Arabia Saudita) che, dopo le dimissioni del 13 agosto, è stato sostituito da Luciano Spalletti.
Per il tecnico di Certaldo si annuncia un percorso per nulla scontato e, anzi, subito in salita. Senza nemmeno il tempo necessario per conoscere nel migliore dei modi il gruppo, dovrà subito conquistare punti pesanti. Gli azzurri, infatti, inizieranno il 9 settembre alle ore 20.45 all’Arena nazionale Toše Proeski di Skopje contro la Macedonia del Nord, quindi il 12 settembre ospiteranno al Meazza di Milano l’Ucraina.
La classifica al momento vede l’Inghilterra al comando con 12 punti contro i 6 dell’Ucraina. A quota 3 Italia e proprio Macedonia del Nord, ultima a zero Malta. In poche parole la situazione è assolutamente in divenire, ma con un paio di certezze. In primo luogo l’Inghilterra è in fuga e sembra già sicura del primo posto. L’Italia dovrà sgomitare per il secondo posto, consapevole che d’ora in avanti non potrà distrarsi nemmeno un secondo.
I due match di settembre dell’Italia valevoli per le Qualificazioni agli Europei 2024 saranno trasmessi in diretta ed esclusiva da Rai1. In streaming si potranno seguire su RaiPlay. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta delle partite.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024
Sabato 9 settembre
Ore 20.45 Macedonia del Nord-Italia
Giovedì 12 settembre
Ore 20.45 Italia-Ucraina
PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EURO 2024: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai1
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse