Basket
Quando i quarti dell’Italia ai Mondiali di basket? Data, avversaria, programma, orario, tv
Dopo un quarto di secolo, l’Italia è finalmente tornata ai quarti di finale dei Mondiali di basket grazie al successo per 73-57 su Porto Rico. Gli azzurri hanno litigato a lungo con il tiro da 3, poi capitan Gigi Datome ha dato la scossa nell’ultimo quarto, dove la compagine di Gianmarco Pozzecco ha preso definitivamente il largo. La selezione tricolore tornerà in campo martedì 5 settembre alle 14.40.
Saranno gli Stati Uniti di Paolo Banchero ad affrontare l’Italia nel primo turno ad eliminazione diretta: la compagine a stelle e strisce si è arresa a sorpresa alla Lituania per 104-110, terminando il proprio girone in seconda posizione.
Grazie all’accesso tra le migliori 8 del pianeta, la compagine del Bel Paese resta ancora in corsa anche per la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Parigi 2024: verrà infatti assegnato un pass alle migliori due europee di questa rassegna iridata. Per come si è messa, ad ogni modo, non è escluso che serva arrivare in finale per avere la certezza del pass.
Il quarto di finale dei Mondiali di basket dell’Italia sarà trasmesso in tv e in chiaro su Rai2, a pagamento invece su SkySport Summer. Disponibile anche lo streaming su RaiPlay, SkyGo, Now e DAZN.
QUANDO I QUARTI DI FINALE DEI MONDIALI DI BASKET?
Martedì 5 settembre
Ore 14.40 Italia-USA
DOVE VEDERE IN TV E STREAMING I QUARTI DELL’ITALIA
Diretta tv: Rai2, SkySport Summer
Diretta streaming: RaiPlay, SkyGo, Now, DAZN
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse