Calcio
Quanti soldi guadagnano i calciatori del Milan in Champions League? Tutti gli stipendi con il club
Il Milan di Stefano Pioli anche oggi, martedì 19 settembre, è pronto a scendere sul terreno di gioco di San Siro. I rossoneri, a partire dalle 18.45, esordiranno nella massima competizione europea per club: esordiranno nella UEFA Champions League 2023/2024. E per i Diavoli, nella prima partita del Gruppo F, ci sarà un avversario tutt’altro che semplice da superare: il Newcastle. Sarà subito una sfida affascinante per le formazioni, che sanno giocare un ottimo calcio, ma anche e soprattutto per il ritorno di Sandro Tonali a Milano.
L’ormai ex centrocampista del Milan, dallo scorso 3 luglio, indossa la casacca bianconero degli inglesi. Stefano Pioli e i suoi quindi, tenteranno di rifarsi dopo la manita subita nel corso del derby di Milano contro l’Inter. Proprio in vista della partita di questo tardo pomeriggio, attraverso una classifica, abbiamo stilato un elenco degli ingaggi netti tra le file del club milanese.
In cima troviamo, ovviamente, Rafael Leao: il portoghese è uno dei pilastri di questa formazione e nel corso dell’estate ha addirittura rinnovato il proprio contratto sino ad arrivare a 7 milioni di euro annui. Dal secondo al quinto posto è, invece, un ex aequo: troviamo Chuwkueze, Loftus-Cheek, Pulisic, Theo Hernandez e Bennacer con 4 milioni di euro all’anno. Giroud si può intravedere subito dopo questa sfilza di nomi a quota 3 milioni e mezzo. Ma ecco di seguito l’elenco completo degli stipendi dei vari giocatori dell’Inter.
STIPENDI MILAN (INGAGGIO NETTO)
Leao: 7 milioni di euro
Chukwueze: 4 milioni
Loftus-Cheek: 4 milioni
Pulisic: 4 milioni
Theo Hernandez: 4 milioni
Bennacer: 4 milioni
Giroud: 3,5 milioni
Tomori: 3,5 milioni
Florenzi: 3 milioni
Maignan: 2,8 milioni
Okafor: 2,7 milioni
Jovic: 2,5 milioni
Calabria: 2 milioni
Musah: 2 milioni
Kalulu: 2 milioni
Rejinders: 1,6 milioni
Kjaer: 1,5 milioni
Krunic: 1,1 milioni
Pobega: 1 milione
Adli: 800 mila euro
Romero: 800 mila euro
Thiaw: 800 mila euro
Mirante: 700 mila euro
Sportiello: 500 mila euro
Pellegrino: 300 mila euro
Foto: LaPresse