Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2023: Lasha Talakhadze è imbattibile e centra il settimo titolo iridato nei pesi massimi

Pubblicato

il

Lasha Talakhadze

Lasha Talakhadze ribadisce la sua superiorità nei pesi massimi e prosegue la sua incredibile striscia vincente imponendosi nella gara di chiusura dei Campionati Mondiali 2023 di pesistica olimpica, in corso di svolgimento a Riyadh (Arabia Saudita) e valevole come evento di qualificazione a cinque cerchi verso i Giochi di Parigi 2024.

Il fenomeno georgiano ha dominato la scena nei +109 kg, conquistando il settimo titolo iridato assoluto della carriera e confermandosi il punto di riferimento globale della categoria in vista delle prossime Olimpiadi. Il due volte campione olimpico è rimasto abbastanza lontano dal suo record del mondo, vincendo comunque la competizione con 473 kg di totale.

Talakhadze ha fatto tripletta, aggiudicandosi anche entrambi gli ori di specialità con 220 kg di strappo e 253 di slancio. Salgono sul podio nel concorso generale l’armeno Varazdat Lalayan, argento con 460 kg (212+248), ed il bahrainiano Gor Minasyan, bronzo con 459 kg (213+246). Da segnalare nell’esercizio di slancio il secondo posto dell’armeno Simon Martirosyan con 250 kg ed il terzo dell’iraniano Ali Davoudi con 249.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità