Calcio
Sorteggio Conference League, la composizione dei gironi. Le avversarie della Fiorentina
La UEFA Conference League è pronta a tornare in scena. La terza competizione europea per club sta per ritornare a regalare emozioni. E, dopo la Finale persa lo scorso anno contro il West Ham, proprio la Fiorentina proverà di nuovo ad azzannare il trofeo. Per il secondo anno di fila infatti, la Viola, è riuscita a qualificarsi per la fase a gironi del torneo e lo ha fatto nella serata di ieri dopo aver superato durante i Playoff il Rapid Vienna.
E da pochissimi istanti, con la cerimonia iniziata alle 14.30, sono stati resi noti tutti i gironi della UEFA Conference League 2023/2024. La Fiorentina di Vincenzo Italiano andrà ad affrontare un girone non troppo semplice nonostante sia stata pescata dalle urne dalla seconda fascia.
Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora
Inserita nel Gruppo F, dovrà vedersela contro il Ferencvarosi (testa di serie), il Genk (squadra alquanto temibile) e il Cukaricki, forse la più abbordabile assieme agli ungheresi. Presente nel sorteggio anche l’Aston Villa dell’ex Roma Nicolò Zaniolo, che affronterà AZ Alkmaar, Legia Varsavia e HSK. Ma ecco di seguito tutti i gironi della UEFA Conference League 2023/2024.
SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023/2024: I GIRONI
GRUPPO A
Lille, Slovan Bratislava, Olimpia Ljubljana, Klaksvik
GRUPPO B
Gent, Maccabi Tel Aviv, Zorya, Breidablik,
GRUPPO C
Dinamo Zagabria, Viktoria Plzen, Astana, Ballkani
GRUPPO D
Brugge, Bodo Glimt, Besiktas, Lugano
GRUPPO E
AZ Alkmaar, Aston Villa, Legia Varsavia, HSK
GRUPPO F
Ferencvarosi, Fiorentina, Genk, Cukaricki
GRUPPO G
Eintracht, PAOK, Helsinki, Aberdeen
GRUPPO H
Fenerbahce, Ludogorets, Spartak Trnava, Nordsjaelland
Foto: LaPresse