Superbike

Superbike, GP Portogallo 2023: Superpole per Jonathan Rea, terzo Andrea Locatelli

Pubblicato

il

Portimao pista perfetta per Jonathan Rea: il britannico conquista la Superpole per il quarto anno negli ultimi cinque nel GP di Portogallo dedicato al Mondiale di Superbike.

È doppietta per la Kawasaki in griglia di partenza: 1’39.620 per Rea che scatterà dalla prima casella, alle sue spalle c’è il compagno di scuderia Alex Lowes staccato di 142 millesimi. Completa la prima fila un eccellente Andrea Locatelli, l’alfiere della Yamaha è terzo a 252 millesimi dalla vetta.

Aprono la seconda fila i due grandi rivali in chiave titolo: il turco della Yamaha Toprak Razgatlioglu è quarto, mentre subito dietro troviamo il leader del Mondiale, lo spagnolo della Ducati Alvaro Bautista. In casa Italia ottava piazza per Danilo Petrucci in sella alla sua Ducati.

Graduatoria che è stata cambiata in un secondo momento visto che i migliori giri di Remy Gardner e Michael Ruben Rinaldi, sono stati entrambi cancellati, scalando così due posizioni e favorendo ad esempio Razgatlioglu e Bautista che alla fine delle qualifiche erano sesto e settimo. Oggi alle 14.00 gara-1, domani gara-2.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version