Senza categoria

Tennis, il calendario dei prossimi tornei di Jannik Sinner verso le ATP Finals

Pubblicato

il

Messe alle spalle anche le polemiche della Coppa Davis a Bologna, Jannik Sinner si sta preparando per tornare in campo. L’altoatesino ha deciso di non prendere parte alla fase a gironi della competizione a squadre per recuperare da un piccolo infortunio ha deciso di preservarsi. Quando rivedremo l’altoatesino in gioco?

Sinner è nell’entry list dell’ATP500 di Pechino che inizierà il 28 settembre. Un torneo decisamente qualitativo in cui manca solo il n.1 del mondo Novak Djokovic, che salterà tutta la lunga trasferta asiatica per tornare in campo sul finire di ottobre nel Masters1000 di Parigi-Bercy.

Nella settimana successiva la stagione d’Oriente vivrà il suo momento di maggior prestigio con il Masters1000 di Shanghai dove Sinner, attualmente nell’entry list, non ha mai giocato in carriera, visto anche quanto accaduto per la pandemia Covid-19. A seguire, il resto della programma prevedere il suo gettone nell’ATP500 di Vienna, a Bercy e si confida, chiaramente, nel suo essere alle ATP Finals di Torino.

Quarto nella Race, Sinner ha grandi chance per essere al PalaAlpitour e potrebbe in questi tornei staccare il biglietto in maniera definitiva.

CALENDARIO JANNIK SINNER 

28 settembre-4 ottobre ATP500 Pechino

4-15 ottobre Masters1000 Shanghai

23-29 ottobre ATP500 Vienna

30 ottobre-5 novembre Masters1000 Parigi-Bercy

12-19 novembre ATP Finals a Torino (eventuali)

Foto: LaPresse

Exit mobile version