Senza categoria

Tennis: le WTA Finals del 2023 si terranno a Cancun. Nel 2024 in Arabia Saudita?

Pubblicato

il

Dopo tanti rumors, ecco l’ufficialità: le WTA Finals del 2023 si disputeranno a Cancun, in Messico, nel periodo che andrà dal 29 ottobre al 5 novembre prossimi.

Lo stato nordamericano si è quindi aggiudicato la corsa all’organizzazione di un evento che negli ultimi anni, vista la pandemia e il contratto stipulato con la città cinese di Shenzhen, che però non ha rispettato piani e attese, ha avuto diverse sedi e problematiche.

Ora la domanda degli appassionati di tennis femminile e non solo è però la seguente: Cancun diventerà una sede con continuità o anche lei rivestirà il ruolo di location momentanea?

Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, l’obiettivo della WTA sarebbe quello, a partire dal 2024, di approdare in Arabia Saudita “sposando” il trend attuale dello sport internazionale verso la nazione certamente più attiva sotto questo punto di vista.

Ma attenzione perché non c’è solo l’Arabia Saudita a proporsi: l’alternativa si chiama Praga, la capitale della Repubblica Ceca, con un piano quadriennale per le edizioni dal 2024 al 2027 compresi.

Nei prossimi mesi vi sarà uno sviluppo della situazione, per capire cosa ne sarà delle WTA Finals dell’anno prossimo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version