Senza categoria

Tennis, papà Shelton contro Novak Djokovic: “Ha voluto deridere mio figlio, non solo copiarlo!”

Pubblicato

il

Aveva avuto un epilogo decisamente particolare quello della prima semifinale maschile degli US Open 2023 di tennis. Novak Djokovic, che poi ha vinto il torneo, aveva esultato in maniera molto particolare, dopo aver sconfitto l’americano Ben Shelton. Il campione serbo, infatti, si era concesso il gesto della telefonata, con cui Shelton aveva manifestato il proprio entusiasmo dopo aver battuto nei quarti di finale del Slam di New York il connazionale Frances Tiafoe.

Un modo di festeggiare che, come spiegato da Shelton, ha il senso sull’essere connesso, dedicato agli amici dell’Università della Florida, in particolare al forte ostacolista americano (campione del mondo) Grant Holloway, con cui il tennista statunitense si è spesso allenato.

Un qualcosa che Djokovic ha voluto riprodurre, forse in maniera un po’ provocatoria dopo aver conquistato la sua 36ª finale Slam della carriera, che l’ha portato al 24° Major. Shelton non aveva fatto una piega e la stretta di mano non era stata così calorosa.

Di seguito il video:

VIDEO ESULTANZA DI DJOKOVIC

LA SPIEGAZIONE IN CONFERENZA STAMPA DI DJOKOVIC

Djokovic è tornato sulla questione in conferenza stampa, affermando che: “Mi è piaciuta l’esultanza di Ben, ho pensato che fosse molto originale. L’ho copiato e ho “preso spunto” dal suo modo di celebrare la vittoria“, con un sorriso a completamento del concetto che è tutto un programma.

LA REAZIONE IN CONFERENZA STAMPA DI SHELTON

Shelton, dal canto suo, ha voluto stemperare con classe il tutto: “Non me ne sono accorto se non dopo la partita. Non mi piace quando sui social mi dicono come dovrei o non dovrei esultare. Penso che se vinci la partita hai diritto a fare ciò che vuoi. Ma fin da bambino mi hanno detto che l’imitazione è la forma di stima più sincera“.

A giorni di distanza, il papà di Ben, Bryan Shelton, ex tennista e al seguito del figlio, non ha digerito il modo di fare di Nole. In un’intervista concessa a GQ Magazine, infatti, le sue considerazioni sono state molto chiare: “Nole vuole essere amato, ma ha preso in giro Ben alla fine della partita, non solo per copiarlo, ma per deriderlo. Ed è che aver fatto questo sia stato un grande campione“,

Foto: LaPresse

Exit mobile version