Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2023: oro per la squadra maschile di skeet! Giornata da incorniciare per l’Italia

Pubblicato

il

Gabriele Rossetti

Si chiude nel migliore dei modi l’avventura spedizione della Nazionale italiana di skeet ai Campionati Europei 2023 di tiro a volo di Osijek. Dopo il trionfo della squadra femminile infatti anche il team maschile ha conquistato una meravigliosa medaglia d’oro, superando all’ultimo atto la Repubblica Ceca dopo una sfida al cardiopalma.

Ci sono volute infatti cinque serie per centrare l’obiettivo. Tammaro Cassandro, Elia Sdruccioli e Gabriele Rossetti si sono trovati davanti a degli avversari molto gagliardi (Redek Prokop, Jakub Tomceck e Tomas Nydrle), superati con il risultato finale di 6-4 (11-11, 12-11, 11-11,10-12-12-11), maturato grazie a un‘ultima tranche da antologia, dove i nostri ragazzi hanno messo a referto quel 12/12 necessario per conquistare il metallo più pregioso.

Termina dunque con cinque medaglie il viaggio dello skeet in Croazia, precisamente due d’oro (gara a squadre maschile, gara a squadre femminile), due d’argento (gara mista, Diana Bacosi) e una di bronzo (Tammaro Cassandro).

Tiro a volo, Europei 2023: azzurre d’oro! L’Italia vince la gara a squadre dello skeet

Nella Finalina per il bronzo infine la Germania di Sven Korte, Christopher Robin Honkomp e Vincent Haaga ha trovato il successo per 6-2 (10-10, 10-8,10-10, 12-11) superando dunque ampiamente il Regno Unito di Karl Frederick Killander, Mitchell Brooker Smith e Ben Llewellin.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità