Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo Doha 2023: i qualificati dell’Italia per l’ultimo appuntamento dell’anno

Pubblicato

il

Tiro a volo Jessica Rossi

L’ultimo step prima di salutare un intenso anno agonistico. Il tiro a volo internazionale si prepara a vivere, dopo Mondiali ed Europei, un ultimo grande appuntamento planetario: quello delle Finali della Coppa del Mondo 2023.

Sulle pedane qatariote di Doha infatti, i migliori interpreti delle gare di trap e skeet saranno chiamati a contendersi le “Sfere di Cristallo”, all’interno di una cornice unica e ben conosciuta su scala mondiale.

L’Italia, dal canto suo, essendo una delle nazioni di riferimento della disciplina, non mancherà di portare un elevato numero di atleti qualificati al meeting d’elite del tiro a volo globale, a cui si può accedere soltanto avendo conquistato o una delle tre medaglie iridate a Baku o essendo fra i migliori 12 del ranking ISSF mondiale, al netto di qualche wild card che il Comitato Organizzatore dell’evento distribuirà principalmente agli atleti locali.

In casa azzurra sono ben 7 gli atleti che prenderanno parte all’evento, quasi il “pieno”, visto che al massimo sarebbero potuti essere 8. Andiamo a scoprire quali sono e in quali specialità gareggeranno.

Trap
Femminile
Jessica Rossi, Silvana Stanco
Maschile
Daniele Resca, Massimo Fabbrizi

Skeet
Maschile
Gabriele Rossetti, Elia Sdruccioli
Femminile
Simona Scocchetti

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità