Seguici su

Senza categoria

US Open 2023: derby serbo per Djokovic. Gli USA si affidano a Fritz, Tiafoe e Paul

Pubblicato

il

Dopo le emozioni del derby Sinner-Sonego e quelle della fantastica vittoria di Matteo Arnaldi, oggi sarà una giornata senza italiani agli US Open 2023. I fari dell’attenzione, dunque, sono puntati tutti su Novak Djokovic, che si appresta ad affrontare il suo match di terzo turno contro il connazionale Laslo Djere. Il numero due del mondo (diventerà uno a fine torneo) non dovrebbe avere assolutamente problemi, con Djere che è chiamato ad un’impresa che vale una carriera.

Djokovic agli ottavi incrocerebbe il vincente del match tra il croato Borna Gojo e il ceco Jan Vesely. Sicuramente un cammino molto agevole per il serbo, che potrebbe avere il primo vero ostacolo ai quarti di finale, in una possibile sfida con Taylor Fritz. L’americano finora ha ottenuto due vittorie molto nette e parte ancora super favorito quest’oggi con il sorprendente ceco Jakub Mensik.

Le eliminazioni premature, anche se prevedibili, di Holger Rune e Casper Ruud, hanno sicuramente aperto un buco nel tabellone, dove sperano di inserirsi soprattutto gli americani: Frances Tiafoe punta a ripetere la semifinale della passata stagione e affronterà il francese Adrian Mannarino; mentre Tommy Paul è probabilmente chiamato ad un’altra battaglia contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Dopo la pazzesca vittoria contro Stefanos Tsitsipas, lo svizzero Dominic Stricker cerca conferme con l’insidioso francese Benjamin Bonzi. Altro giovane rampante è l’americano Ben Shelton, che se la vedrà con l’imprevedibile russo Aslan Karatsev, in una sfida che promette scintille.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità