MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Giappone: highlights e sintesi prove libere. Brad Binder brucia Bagnaia a Motegi
Brad Binder ha messo a segno il miglior tempo al termine della FP2 del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Motegi il pilota del team Red Bull KTM ha messo in fila tutti i rivali, confermando come la moto austriaca e l’Aprilia possano tenere testa alla Ducati in questo weekend.
Il sudafricano ha stampato un sensazionale 1:43.489 (spazzando via l’1:43.790 di Jorge Lorenzo) precedendo per appena 29 millesimi Francesco Bagnaia, abile a trovare il giro giusto proprio in extremis. Terza posizione per Aleix Espargarò a 295 millesimi, quarta per Jorge Martin a 354, quinta per Marco Bezzecchi a 456, mentre è sesto Fabio Di Giannantonio a 458.
Ennesima delusione per Honda e Yamaha. Le due Case nipponiche, infatti, hanno visto da lontano la top10. Marc Marquez e Fabio Quartararo, inoltre, hanno concluso la loro sessione nella ghiaia di Motegi, dopo aver messo in mostra una velocità che poteva garantirgli un posto nelle prime 10 posizioni.
Andiamo, quindi, a rivedere le immagini salienti del venerdì giapponese.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE PROVE LIBERE DI MOTEGI
Foto: LiveMedia/Alessio Marini