Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Marco Bezzecchi cade ad alta velocità nelle prime fasi della Q2

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi si tiene stretta la sua quarta posizione conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2023. Sul tracciato denominato Twin Ring di Motegi, infatti, il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha vissuto una Q2 quanto mai complicata.

Nel suo primo giro vero e proprio, infatti, il pilota romagnolo è finito violentemente al tappeto. Al momento di imboccare la piega di curva 12, infatti, il vincitore del Gran Premio d’India ha perso il controllo della sua Ducati, finendo rovinosamente nella ghiaia giapponese. Al termine di diverse capriole, il “Bezz” è stato in grado di uscire dal tracciato sulle proprie gambe, ma la manche si è complicata in maniera notevole.

La pole position, alla fine, è andata a Jorge Martin che è stato in grado di piazzare un eccezionale 1:43.198 risultando il più veloce della Q2. Alle sue spalle Francesco Bagnaia (Ducati Factory) che si è fermato a 171 millesimi, mentre è terzo Jack Miller (Red Bull KTM) a 353 millesimi. Quarto tempo per Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46) a 426 millesimi, abile a tornare di corsa ai box, ritrovare la giusta concentrazione e strappare la miglior prestazione possibile.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento del 2° posto. Risolti i problemi? Pare di sì…”

VIDEO: LA CADUTA DI MARCO BEZZECCHI


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità