Pallavolo
Volley, Davide Mazzanti: “Partita più faticosa del previsto, abbiamo rallentato. Gli USA? Alto peso specifico”
L’Italia ha liquidato la Colombia con un comodo 3-0 (25-15; 25-20; 25-20) e ha infilato la quarta vittoria consecutiva al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il volley femminile. La nostra Nazionale si è imposta a Lodz (Polonia) contro la compagine sulla carta più modesta del raggruppamento e ora si lancia verso il trittico finale contro USA, Germania e Polonia che nel weekend determinerà quali saranno le due squadre qualificate ai Giochi.
Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la partita attraverso i canali federali. “Abbiamo giocato bene il primo set ma poi abbiamo un po’ rallentato. Questo ha prodotto una partita più faticosa di quello che poteva essere. È calato il ritmo nella nostra fase break anche se eravamo consapevoli che questa sarebbe potuta essere una partita in cui non sarebbe stato semplice tenere un ritmo costante”.
Il tecnico ha poi proseguito, soffermandosi sulle prossime partite: “Adesso arriva la fase decisiva di questo torneo che potremo preparare godendo di un giorno mezzo tra riposo e lavoro in palestra. Affronteremo gli USA, formazione con tanti punti di forza che dovremo essere bravi a contenere per portare a casa una sfida dal peso specifico importante”.
Foto: FIVB