Seguici su

Pallavolo

Volley, De Giorgi: “Andiamo dritti senza pensare. Mai alzato il piede dall’acceleratore”

Pubblicato

il

De Giorgi

L’Italia ha sconfitto la Macedonia del Nord con un secco 3-0 (25-20; 25-12; 25-15) e si è qualificata ai quarti di finale degli Europei 2023 di volley maschile. La nostra Nazionale ha confermato il pronostico della vigilia contro la poco quotata compagine balcanica e ha fatto festa di fronte al proprio pubblico del PalaFlorio di Bari, guadagnandosi il diritto di proseguire la propria avventura in questa rassegna continentale.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “È stato un altro giorno di festa incredibile, palazzetto pieno, tanto rumore e tanto tifo. È stato bellissimo ed è stata la conferma dell’entusiasmo intorno a questa squadra. Pensando alla parte tecnica ora vogliamo focalizzarci sul nostro gioco e andare dritti senza pensare a gestire o ad altro“.

Il tecnico pugliese ha poi proseguito, proiettandosi anche verso i prossimi incontri: “Dopo il primo set, dove abbiamo combattuto un pò, siamo stati bravi a non alzare mai il piede dall’acceleratore. Ormai sono partite da dentro o fuori, tutti sono stati coinvolti fino ad oggi, e sappiamo che possiamo contare su tutti, dobbiamo andare avanti così, dritti“.

Foto: Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità