Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “L’insieme dei giocatori ha prodotto la reazione, conosco il livello della mia squadra”

Pubblicato

il

De Giorgi

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-2 (25-22; 23-25; 25-22; 14-25; 15-12) e ha così infilato la quinta vittoria consecutiva agli Europei 2023 di volley maschile. La nostra Nazionale si è imposta di fronte al caloroso pubblico del PalaPrometeo di Ancona, chiudendo da imbattuta la fase a gironi (5 successi, 14 punti) e guadagnandosi il primo posto nel gruppo A, con l’annesso ottavo di finale contro la Macedonia del Nord, in programma sabato 9 settembre (ore 18.00) a Bari.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “La partita è stata intensa e difficile perché abbiamo trovato un avversario che ha fatto delle buone cose, dal servizio alla ricostruzione. Hanno giocato bene e noi ci siamo dovuti aggrappare a tutte le nostre energie. La partita non aveva valore per la classifica ma sono contento perché dal punto di vista caratteriale si è fatto bene. Speravamo di chiuderla un pochino prima, ma il merito dell’avversario ci ha portato al quinto set“.

Il tecnico pugliese ha poi proseguito: “L’insieme dei giocatori ha prodotto un’ottima reazione, in questa fase dobbiamo accumulare esperienza prima delle partite da dentro o fuori. Non sono preoccupato perché conosco il livello dei miei giocatori, noi abbiamo tenuto e questa è la cosa importante“.

Foto: Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità