Pallavolo

Volley femminile, contro la Germania senza Orthmann partita da vincere a tutti i costi per le azzurre!

Pubblicato

il

E’ la partita di mezzo tra le due più complicate del girone ed è il match che l’Italia deve vincere a tutti i costi per staccare il biglietto per Parigi quella con la Germania di Vital Heynen che, dopo una buona VNL, non è riuscita a ripetersi ad alti livelli all’Europeo che ha riservato davvero poche soddisfazioni con l’uscita di scena agli ottavi di finale.

L’infortunio ad Hanna Orthmann, la giocatrice più forte e rappresentativa del movimento tedesco che non sta vivendo certo un’epoca d’oro, ha spento gli entusiasmi in casa Germania dopo una prima parte di estate che lasciava ben sperare. Nonostante tutto le tedesche hanno disputato una prima parte soddisfacente del torneo di qualificazione olimpica e si vogliono giocare fino in fondo le loro carte per un’eventuale accesso al torneo a Cinque Cerchi.

L’Italia, dal canto suo, sa bene che questa è una partita che non si può sbagliare e la tensione sarà sicuramente molto alta per Sylla e compagne che devono vincere a tutti i costi per poter gestire al meglio l’ultima partita contro le padrone di casa della Polonia.

In cabina di regia delle tedesche c’è Pia Kastner, che gioca in patria nel Palmberg Schwerin, mentre la sua sostituta è la 21enne Sarah Straube, punto di forza del Dresdner SC 1898. L’opposta titolare è Kimberly Drewniok, una esperienza in Italia nelle file di Scandicci tre anni fa e ora punto di forza del Sarıyer Belediyesi in Turchia. La riserva è Rica Maase dell’USC Munster.

In banda le due giocatrici più prolifiche per la squadra tedesca e pericolose per le avversarie, entrambe ben conosciute in Italia, Lena Stigrot, ex Roma e Busto Arsizio e il prossimo anno in forza a Cuneo e Lina Alsmeier che dal Palmberg Schwerin si è trasferita in estate a Il Bisonte Firenze. In panchina ci sono due super-esperte, Antonia Stautz, 30 anni del Potsdam e Laura Emonts, 32 anni, in forza al Palmberg Schwerin.

Al centro giocano Marie Scholzel che due anni fa ha vestito la maglia di Bergamo e si appresta ad affrontare l’avventura polacca nelle file del Moya Radomka Lotnisko Warszawa-Radom e la portacolori di Chieri Camilla Weitzel, mentre le alternative sono Monique Strubbe dell’Allianz MTV Stuttgard e Anastasia Cekulaev del Potsdam. I liberi sono la capitana Anna Pogany del Palmberg Schwerin e Annie Cesar del Ladies in Black Aachen.

Foto Fivb

Exit mobile version