Pallavolo
Volley femminile, Davide Mazzanti: “Dobbiamo conoscere i nostri punti di forza: è alla base del gioco”
L’Italia ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il volley femminile. La nostra Nazionale ha sconfitto la Slovenia con un secco 3-0 (25-15; 25-15; 25-17), confermando il semplice pronostico della vigilia contro la poco quotata compagine balcanica guidata da coach Marco Bonitta.
Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “Dal punto di vista dell’attenzione soprattutto nella fase di breakpoint abbiamo fatto un ottimo lavoro. Poi però abbiamo avuto un momento in tutti i tre set nel quale gli errori commessi ci potevano togliere ritmo. Probabilmente dobbiamo essere bravi a riconoscere i nostri punti di forza facendoci scivolare di dosso qualche imprecisione”.
Il tecnico ha poi proseguito: “Il livello internazionale ormai è alto e bastano pochi errori per uscire dal match perdendo di vista i propri punti di forza. La consapevolezza del nostro potenziale deve essere alla base del nostro gioco perché capiterà contro tutte le avversarie di avere qualche battuta a vuoto. Domani dovremo essere bravi a recuperare le forze, lavorare nello studio delle avversarie per poi tuffarci nelle due sfide con Thailandia e Colombia”.
Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi