Ciclismo
Vuelta a España 2023, Enric Mas alza bandiera bianca per il podio: “Mi sento ko”
Uno stremato Enric Mas sembra alzare bandiera bianca per quanto riguarda il podio alla Vuelta a España. Il leader della Movistar non è riuscito nemmeno oggi a prendere un po’ di margine sul trittico fenomenale della Jumbo-Visma, ma nemmeno sugli avversari spagnoli, Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Mikel Landa (Bahrain-Victorious).
Rimasto coperto il più del tempo della salita odierna a La Cruz de Linares, Mas ha provato la cosiddetta ‘tiratina’ negli ultimi metri, senza guadagnare alcunché e rimanendo così sesto nella generale, a 30” dal titolo platonico di ‘miglior spagnolo’ al momento nelle mani di Ayuso.
Mas è però pessimista al termine della frazione mentre parla ai microfoni di AS: “Sono riuscito ad arrivare con Roglic, Vingegaard e Kuss, ma non ho abbastanza forze. Dopo quello che Sepp ha fatto per loro nelle ultime stagioni, penso lo stiano aiutando a vincere la Vuelta. Ho avuto dei giorni molto difficili, ho poche energie e spero che le mie sensazioni cambino nei prossimi giorni. Ma al momento, mi sento ko“.
Pare proprio una dichiarazione di resa da parte dello spagnolo, mai apparso tra i più brillanti durante questa Vuelta e che non sembra nemmeno aspirare almeno alla quarta piazza.
Foto: LaPresse