Ciclismo

Vuelta a España 2023, Mikel Landa: “La squadra è stata straordinaria. Non capisco i piani della Jumbo-Visma”

Pubblicato

il

Mikel Landa è stata una delle note più liete in questa diciassettesima tappa della Vuelta a España 2023. L’iberico della Bahrain-Victorious è giunto in quarta posizione al traguardo finale sull’Angliru, entrando così nella top 5 della classifica generale. Un buon risultato, andando a coronare il grande lavoro di Santiago Buitrago, Antonio Tiberi, Damiano Caruso e Wout Poels.

Queste le sue parole al termine della tappa: “Il fatto di arrivare sull’Angliru mi ha motivato molto. Avevamo  segnato sul calendario questa tappa e la squadra è stata fantastica nell’assistermi. Un peccato solo non aver vinto. Anche oggi Roglic e Vingegaard sono stati i più forti ”.

Mi sono ritrovato con Kuss nel finale e non mi ha dato un cambio. Gli ho detto che poteva perdere la maglia e se ne stava andando l’occasione della vita. Loro sapranno quello che devono fare, non mi interessa. Onestamente non so quale sia il loro piano e non mi interessa cosa fanno. Mi sono sentito bene. Mancano due tappe molto dure e sono molto motivato”, ha dichiarato lo spagnolo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version