Ciclismo
Vuelta a España 2023, Sepp Kuss: “Abbiamo lasciato andare la fuga per correre in difesa”
Calma piatta nell’undicesima tappa della Vuelta a España 2023: sull’arrivo in salita di Laguna Negra si è giocata la vittoria parziale la fuga e ad avere la meglio è stato lo spagnolo Jesus Herrada grazie a un attacco negli ultimi 400 metri. Un’altra giornata in maglia roja così per Sepp Kuss: lo statunitense della Jumbo-Visma è apparso brillante anche oggi, reagendo a una piccola rasoiata di Remco Evenepoel nei pressi del traguardo.
Queste le parole al termine di questa giornata del leader della classifica generale: “Non è andata male oggi, tutt’altro. Oggi è stata una giornata relativamente semplice, con un passo tranquillo anche sull’ultima salita. Ci è voluto un po’ perché la fuga partisse, poi è andato via un gruppo numeroso e l’abbiamo lasciato partire così da poter affrontare gli ultimi chilometri in difesa“.
“Comunque avessimo affrontato questa tappa, penso che comunque si sarebbe risolta in uno sprint negli ultimi metri. Siamo contenti della giornata di oggi: diversi uomini di classifica si sono controllati e hanno attaccato corridori che erano lontani nella generale. Penso giorno per giorno: l’obiettivo è tenere la maglia il più a lungo possibile“.
Foto: LaPresse