Senza categoria

WTA Osaka 2023, Wang Xinyu e Zhu Lin approdano in semifinale

Pubblicato

il

Calato il sipario su quarti di finale del WTA di Osaka (Giappone). Temperature molto elevate sul cemento nipponico e giocatrici costrette agli straordinari, come è ormai consuetudine nel corso di questo torneo.

Cina a fare la voce grossa. Wang Xinyu (n.39 del mondo) ha fatto valere il peso della propria palla, piegando la resistenza della kazaka Yulia Putintseva (n.88 WTA) sul punteggio di 7-6 (4) 6-7 (1) 6-3. Sarà derby cinese in semifinale, visto il successo di Zhu Lin (n.35 del ranking).

L’altra asiatica, infatti, ha regolato sullo score di 6-3 6-2 l’americana Elizabeth Mandlik (n.167 del mondo) in 1 ora e 16 minuti di partita. Una partita senza storia nella quale Zhu ha avuto sempre il pallino del gioco in mano, concedendo le briciole alla rivale.

Ci ha pensato Mai Hontama (n.176 del ranking) a regalare i sorrisi ai tifosi giapponesi, vista la sua affermazione contro l’olandese Arianne Hartono (n.191 WTA) per 6-7 (2) 6-4 6-1. La padrona di casa affronterà la statunitense Ashlyn Krueger, a segno contro la russa Anna Kalinskaya (n.92 WTA) per 6-3 6-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version