Seguici su

Senza categoria

WTA San Diego 2023: Barbora Krejcikova ferma il cammino di Sofia Kenin, sua la finale

Pubblicato

il

Barbora Krejcikova

Si chiude con la vittoria di Barbora Krejcikova il WTA 500 di San Diego. La ceca porta a casa il successo numero 2 della stagione, riscattando un’annata fin troppo altalenante (e brutta a livello Slam e 1000, se si toglie Dubai), battendo Sofia Kenin. Per l’americana stop a un passo da un colpo importante, che l’avrebbe potuta rilanciare tantissimo: 6-4 2-6 6-4 il punteggio finale.

Per Krejcikova, che con questo successo può festeggiare il ritorno in top ten, il primo set significa lotta e dover recuperare per due volte un break di svantaggio, prima sul 3-2 e poi sul 4-3. Da qui in poi, però, riesce a trovare i dettagli giusti per trasformare la situazione a suo favore, portandosi fino al 6-4.

Il secondo parziale è un vero e proprio monologo di Kenin, che trova subito il modo di strappare la battuta alla sua avversaria, resiste al suo tentativo di ritorno in formato una palla break sul 2-1 e quattro sul 3-2, quindi si invola in maniera netta e incontrovertibile fino al 6-2.

Calendario Coppa Davis 2023 oggi: orari partite 17 settembre, programma, tv, streaming

Il set decisivo, per buona misura, è quasi più “calmo” dei due precedenti, nel senso che fino alle fasi conclusive non ci sono veri e propri brividi da una parte e dall’altra. Arrivano sul 4-4, con Kenin che manca quattro opportunità di andare a servire per il match e, poi, viene superata al secondo match point.

11 ace e 17/36 sulla seconda di servizio per punti vinti: questi i due numeri che danno a Krejcikova quel qualcosa in più che le consente di prendersi il successo finale. Per la ceca questo compensa un rendimento leggermente minore sulla prima (66,1% contro 68,9% di Kenin).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità