Senza categoria

WTA Tokyo 2023, risultati 29 settembre: cade Iga Swiatek, in semifinale Jessica Pegula

Pubblicato

il

Si sono disputati a Tokyo, in Giappone, nella mattina italiana, tutti i quarti di finale del torneo Toray Pan Pacific Open Tennis 2023, di categoria WTA 500: nel tabellone di singolare, privo di azzurre, cade la testa di serie numero 1, la polacca Iga Swiatek, mentre avanza la numero 2 del seeding, la statunitense Jessica Pegula.

Nella parte alta del tabellone la sorpresa di giornata la firma la russa Veronika Kudermetova, testa di serie numero 8, che elimina in tre set la polacca Iga Swiatek, numero 1 del torneo, battuta con lo score di 6-2 2-6 6-4, maturato in due ore e venti minuti di gioco.

Nel penultimo atto andrà in scena un derby, in quanto a sfidare Kudermetova sarà la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova, capace di battere, in un’altra sfida tutta russa, Ekaterina Alexandrova, superata col punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e mezza.

Nella parte bassa del main draw l’ellenica Maria Sakkari, testa di serie numero 4, estromette dal torneo la transalpina Caroline Garcia, numero 5 del seeding, regolata rapidamente con un doppio 6-2, completato in un’ora e venti minuti.

In semifinale l’ellenica affronterà la statunitense Jessica Pegula, numero 2 del torneo, che liquida in maniera perentoria un’altra russa, Daria Kasatkina, numero 6 del seeding, spazzata via con il netto score di 6-1 6-0, concretizzatosi in un’ora esatta di gioco.

ATP Pechino 2023, Jannik Sinner può diventare n.4 del ranking: le due possibilità

RISULTATI WTA TOKYO 2023 – 29 SETTEMBRE

Veronika Kudermetova b. Iga Swiatek 6-2 2-6 6-4
Anastasia Pavlyuchenkova b. Ekaterina Alexandrova 6-2 7-5
Maria Sakkari b. Caroline Garcia 6-2 6-2
Jessica Pegula b. Daria Kasatkina 6-1 6-0

Foto: LaPresse

Exit mobile version