Senza categoria

WTA Tokyo 2023, Swiatek suda con la giapponese Hontama, la campionessa uscente Samsonova ko. Pegula avanti facile

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Tokyo avanza. La quarantaseiesima edizione del torneo giapponese, ormai uno degli appuntamenti più importanti della trasferta asiatica per il circuito femminile, ha le prime quattro giocatrici ai quarti di finale.

Che sudata per Iga Swiatek, la prima giocatrice del seeding, al debutto sul cemento giapponese. Tanti problemi al servizio contro la padrona di casa Mai Hontama, numero 148 al mondo, tanto da ritrovarsi sotto 4-1 nella prima frazione e di farsi brekkare due volte quando andava a servire per il match, ma alla fine la polacca stacca il pass per i quarti dove incrocerà Veronika Kudermetova. 

Nella parte bassa del tabellone nessun problema per colei che la presidia, la statunitense Jessica Pegula. Non c’è storia per Cristina Bucsa, che raccoglie la miseria di tre game e ora attende la vincitrice del match tra Daria Kasatkina e Despina Papamichail, che si giocherà in nottata. Derby russo invece che si concluse in favore di Ekaterina Alexandrova, che riesce ad avere la meglio sull’ex azzurra Liudmila Samsonova, campionessa in carica che non potrà dunque difendere il proprio titolo conquistato lo scorso anno con Zheng Qinwen.

WTA TOKYO 2023, RISULTATI 27 SETTEMBRE

J. Pegula b. C. Bucsa 6-1 6-2
E. Alexandrova b. L. Samsonova 6-4 6-2
V. Kudermetova b. K. Day 6-3 6-3
I. Swiatek b. M. Hontama 6-4 7-5

Foto: LaPresse

Exit mobile version